I Migliori Ristoranti e Pizzerie

Da oltre mezzo secolo la Pizzeria Dal Presidente ubicata in via dei Tribunali 120,tra le pizzerie di Napoli centro, porta in tavola bontà e qualità servendo la vera pizza napoletana, preparata secondo i dettami dell’ antica tradizione gastronomica partenopea .

La forza della nostra pizzeria si basa sull‘ attenta selezione delle materie prime utilizzate e la lievitazione della pasta, ma l’ ingrediente più importante è la passione per il nostro lavoro, un elemento imprescindibile che ci spinge a dare sempre il massimo per soddisfare la nostra numerosa clientela.

Dal presidente (Pizzeria)

Via dei Tribunali, 120, 80138 Napoli

Telefono: 081 296710

la baccalaria  (Ristorante)

Dai mari del Nord al Mediterraneo, dall'Islanda, dalla Norvegia a Sedile di Porto, dalle Monarchie alla Repubblica, per il più democratico dei democratici, sua maestà il BACCALÀ’.

Piazzetta di Porto, 4 – 80134 Napoli (NA)

 081 012 00 49

Di Matteo (Pizzeria)

La pizzeria Di Matteo è uno dei locali storici più noti della città di Napoli. La fama di questa antica famiglia di pizzaioli è riconosciuta in tutto il mondo, non a caso turisti e stranieri pongono come tappa obbligatoria dei loro viaggi la pizzeria Di Matteo. Riconosciuta soprattutto per la pizza fritta e le varie fritture in genere la pizzeria Di Matteo si distingue da molte altre proprio per essere al tempo stesso anche una friggitoria. 

Via dei Tribunali, 94 80138 Napoli

081.45.52.62

Locanda del Cerriglio (Ristorante)

Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala, Seggioloni disponibili, Serve alcolici, Vino e birra, Connessione Wi-Fi gratuita

Via del Cerriglio, 3, 80134 Napoli

081 552 6406

Donna Sofia (Pizzeria)

Pizza napoletana e fritti in locale informale con pietra a vista, applique traforate e foto in bianco e nero.

Via dei Tribunali, 89, 80138 Napoli NA

081 290822

pulcinella bistrò (Ristorante)

C’è una terza via tra la trattoria classica con piatti tradizionali e abbondanti e il ristorante stellato e accorsato? Nell’ex Museo di Pulcinella, nel cuore del centro storico, in una traversa di Via dei Tribunali, la storica strada della pizza e dei presepi, c’è questo locale colloquiale, essenziale, immediato, nel quale è facile trovare sapori napoletani un po’ meno grevi e accostamenti virtuosi

Via San Giovanni Maggiore Pignatelli 1/C, 80134, Napoli, Italia

+39 081 497 1119

I Decumani (Pizzeria)

Stanno a ridosso dell’antro che introduce nelle viscere di Partenope e un po’ all’ombra della basilica di San Paolo Maggiore che fu tempio dei Dioscuri Castore e Polluce. Ambiente simpatico, rustico, tavoli in marmo, tante statuine di pastori e Pulcinella. San Gregorio Armeno è fin troppo vicina. Look rifatto per i turisti, insomma, ma anche per il passaggio generazionale. Società di fatto non familiare.

Via dei Tribunali, 58, 80138 Napoli NA

081 557 1309

Tandem (Ristorante)

Tandem è il primo ristorante interamente dedicato al ragù napoletano, nel cuore del centro storico di Napoli. Tandem Steak, nella zona universitaria vicino al porto, offre anche la classica Genovese e steak di eccellenza regionale e internazionale. Genovese. Se volete un panino alle polpette nel mezzo della notte, o portare il ragù a casa per il pranzo della domenica, c’è il Tandem D’Asporto! Cuzzetiello E finalmente a grande richiesta La Scarpetteria del Tandem: scarpetta di ragù e genovese, polpette e parmigiana!

Via Giovanni Paladino, 51, 80138, Napoli, Italia

081 1900 2468

Sorbillo (Pizzeria)

La pizza napoletana di Gino Sorbillo si può degustare in Napoli nella storica sede in Via dei Tribunali e sul lungomare in Via Partenope o a Milano da Gino Sorbillo Lievito Madre al Duomo. Imperdibili le pizze fritte con insegna Antica Pizza Fritta da Zia Esterina Sorbillo con sedi in Napoli, Milano e New York…

Via dei Tribunali, 38, 80138 Napoli NA

081 033 1009